EnglishFrenchItalianRussian
Oggi è la giornata mondiale dell’albero

Selezioniamo sempre con molta cura ciò che comunica l’immagine della nostra azienda.Siamo attenti alla sensorialità della materia, sempre.Nella progettazione dei nostri prodotti e nella realizzazione dei nostri cataloghi. 
E ce li teniamo stretti, perchè ci rappresentano. 

21 novembre – giornata mondiale dell’albero

Cataloghi e listini acquapazzaMATERICA FEDRIGONInelle tonalità Aqua, Clay, e in ultimo il nostro COBALT istituzionale 2022.

Abbiamo scelto Carte e cartoncini colorati nell’impasto, composti da 25% di pura cellulosa vergine ECF, 20% fibre di recupero, 40% di cellulosa CTMP e 15% fibre di cotone, certificati FSC®. Materica è un prodotto unico nel suo genere grazie alle fibre di cotone che donano morbidezza alla superficie, e a particolari fibre di pura cellulosa che conferiscono volume e garantiscono un’alta resistenza meccanica, ideale per tutte le lavorazioni di cartotecnica. 

Abbiamo scelto l’impegno FSC di Fedrigoni. Fedrigoni non possiede foreste e non ha accesso diretto a cellulose ma acquista da piantagioni controllate e certificate. Il sistema di approvvigionamento avviene solo tramite fornitori qualificati e verificati.

Da molti anni l’uso del legname delle foreste è soggetto a normative e prevede il rimboschimento delle zone sfruttate per la produzione. La produzione della carta è soggetta a certificazioni che ne attestano la provenienza da fonti gestite in maniera responsabile verso l’intero ecosistema, compresi animali e popolazioni locali. Uno dei sistemi di certificazione più importanti è FSC® (Forest Stewardship Council).

Oggi, il 100% delle cellulose Fedrigoni è certificato FSC®.


Vogliamo celebrare così il nostro piccolissimo impegno dedicato alla giornata mondiale dell’albero 

Avvia la chat
Benvenuto in Acquapazza Design!